PerDormire, oltre 40 anni di storia

La Storia

Il materassificio Montalese è nato a Montale nel 1971 dalla creatività e dall’abilità artigianale della famiglia Caso ed è oggi una realtà imprenditoriale di successo. Un patrimonio dove le abilità artigianali e le conoscenze tecniche vengono tramandate da una generazione all’altra e arricchite di tecnologia e innovazione, con l’obiettivo di raggiungere la perfezione del prodotto. Oggi PerDormire rinnova la mission aziendale occupandosi di tutti gli aspetti che riguardano il dormire bene e il benessere del sonno. La gamma di prodotti si amplia oltre al materasso a tutti i prodotti che compongono il sistema letto: struttura, rete, materasso e guanciale.

Dormire bene

“Il letto è un luogo dove passiamo un terzo della nostra vita” - dice Antonio Caso, titolare dell’azienda - “spesso sottovalutiamo quanto sia importante dormire bene per il nostro benessere, il raggiungimento dei nostri obiettivi e per la nostra salute.” Avere cura del sistema letto nella sua complessità è uno degli elementi che favorisce la salute e il benessere di ognuno di noi. Può infatti aiutare il recupero fisico dell’intero sistema muscolo-scheletrico e donare una qualità del sonno ottimale. Scegliere i diversi elementi che lo compongono diventa quindi fondamentale per dormire bene. Ad esempio posizionare un materasso di qualità su una rete deformata o non adatta alle proprie esigenze potrebbe compromettere le sue caratteristiche ergonomiche.

PerDormire è un brand di proprietà del Materassificio Montalese, storica realtà pistoiese specializzata nella produzione artigianale e nella distribuzione di materassi e letti 100% made in Italy.

 

Ricerca e Sviluppo

L’azienda è conosciuta non solo per l’eccellenza del suo Made in Italy, ma anche per la straordinaria capacità di coniugare da sempre tradizione e innovazione. Un impegno che ha portato il Materassificio Montalese a ottenere la registrazione di ben 20 brevetti, tra cui l’AIIR TECHNOLOGY che dona il massimo comfort aumentando la traspirabilità e riducendo l’umidità.

Da sempre, il reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda pone particolare attenzione allo studio di nuovi metodi e nuovi materiali: dai prodotti Bio, che garantiscono un sonno sereno e in perfetta sintonia con la natura, a quelli a base di soia e con oli essenziali di semi vegetali, fino ai rivestimenti in tessuto con microcapsule all’essenza di aloe vera che con un semplice movimento rilasciano le proprie virtù benefiche (antinfiammatorie, antidolorifiche, antiossidanti) influendo positivamente su alcune importanti funzioni dell’organismo e donando un profondo senso di relax e benessere.

Per far sì che tutti i materassi diano il supporto adeguato a ogni cliente, il Materassificio Montalese ha inoltre adottato il metodo Ergo Check: 648 sensori analizzano la pressione esercitata da tutte le parti del corpo sulle diverse aree del materasso e permettono così di personalizzare le capacità di supporto e soddisfare diverse esigenze.

PerDormire

Alla fine degli anni Novanta è stato avviato un processo di internazionalizzazione che ha portato i prodotti del Materassificio Montalese in oltre 40 mercati in Europa, America, Asia e Africa.

La spinta continua verso l’innovazione ha portato l’azienda anche a creare un nuovo brand: nel 2000 è nato PerDormire e nel 2009 è stato avviato un ambizioso progetto retail, che costituisce oggi il 45% del fatturato aziendale, con 90 punti vendita in tutta Italia.

PerDormire